Volantino di presentazione dello studio massoterapico di Monica Grazioli dove potrete usufruire di trattamenti posturali e decontratturanti, linfodrenaggio rilassante e decontratturante al viso.

LA MIA STORIA
Ciao, sono Monica Grazioli e voglio raccontarvi in breve la mia storia per poter infondere un po’ di coraggio e fiducia a chi vuole inseguire i propri sogni.
Tutto ha inizio nel 2015, precisamente nel pomeriggio del 1 ottobre, mi ricordo una giornata molto calda (tant’è che andai al lavoro con la mia ‘’Kiki’’ una Kawasaki 250 color verde).
Dopo il lavoro sarei dovuta andare alle prove di ballo della compagnia teatrale ‘’Prove d’attore’’ ma il destino decise diversamente.
Durante il mio ultimo giorno di stage che svolgevo in uno studio fisiatrico (la sera prima avevo dato l’ultimo esame del primo anno della scuola di massoterapia), all’improvviso ho avuto un arresto cardiaco (causato probabilmente da forte stress).
Dopo circa 50 minuti di massaggio cardiaco, ipossia e terrore c’è stato un segnale: il mio cuore è ripartito!!
Il volo in elisoccorso e da quel momento sono iniziati per tutta la mia famiglia e le persone che mi sono state vicino, i 12 giorni più brutti della mia vita.
Il 12 ottobre ho riaperto gli occhi!!
Dopo circa 2 mesi di isolamento totale, il 20 dicembre sono stata dimessa.
Il ‘’Natale 2015’’ è stato il più bello per me e tutta la mia famiglia: vi assicuro che svegliarsi da un coma, non è assolutamente come fanno vedere in televisione.
Dopo anni di continue terapie, sono ancora qui a combattere per poter raggiungere i miei obiettivi ed i miei sogni.
Spero che la mia testimonianza possa essere d’aiuto a tutti coloro che, anche nei momenti di sconforto, decidono di non rinunciare mai ai propri sogni.

I MIEI STUDI
-Gennaio 2015: inizio la scuola di M.C.B. (Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici)
-Gennaio 2018: ho conseguito l’esame regionale riconosciuto dallo Stato come arte ausiliaria delle professioni sanitarie, ciò significa che con richiesta di MASSOTERAPIA da parte del medico, le mie prestazioni sono detraibili dal 730
-Ottobre 2018: inizio la scuola di trattamento posturale metodo Bertelè
-Settembre 2020: finalmente ho terminato i 3 anni del corso
Ed ora si pensa ad altri nuovi ed entusiasmanti corsi.

COS’E LA MASSOTERAPIA
E’ un insieme di tecniche atte a rilassare, decontratturare e riorganizzare lo schema motorio, intervenendo sulla rigidità muscolare.

DOVE TROVARMI
Mi potete trovare in
via Martiri della Libertà n.16 a Varallo Pombia (NO)
sempre e solo previo appuntamento telefonico al numero
3457046433
Chiedo cortesemente di inviare messaggi, verrete ricontattati appena possibile.